Cortina 2021 | 2021

Dal 7 al 21 febbraio 2021 a Cortina d’Ampezzo si sono svolti i Campionati del Mondo di Sci Alpino, il primo grande evento sportivo invernale internazionale realizzato durante l'emergenza sanitaria.

Nonostante la complessa situazione determinata dalla pandemia di Covid-19, e di un inizio a singhiozzo a causa del meteo che non ha dato tregua, la grande kermesse sportiva ha offerto agli appassionati di sci uno spettacolo emozionante. In palio 13 titoli mondiali, maschili e femminili, suddivisi in sette discipline. Discesa libera, superG, gigante, slalom, combinata alpina, parallelo individuale e a squadre sono state le gare che hanno visto protagonisti più di 600 atleti internazionali.

Un evento molto importante a livello mondiale al quale Parkforfun ha dato grandissima fiducia diventando Regional Supporter di Cortina 2021, condividendone il percorso di crescita di branding, comunicazione, engagement e business.

 

Per tutta la durata della manifestazione, l’area di Cortina d’Ampezzo ha attivato un piano di mobilità urbana finalizzato a garantire la sicurezza e l’accesso all’area di gara. Sono state istituite due zone di traffico limitato, accessibili ciascuna solamente se muniti di un pass, riducendo così al minimo i disagi per tutta la comunità ampezzana.

Tutte le categorie (residenti, fornitori, attività economiche e proprietari di seconde case o case in affitto) interessate ad accedere alla zona 2, coinvolta nelle restrizioni al traffico, anche durante gli orari di chiusura hanno potuto fare richiesta del pass d’accesso direttamente tramite la piattaforma di parkforfun.com. Una volta inviata la richiesta e ottenuta la conferma del rilascio, l’interessato poteva recarsi a ritirare il pass preso gli uffici del Comune predisposti.

Prima che il Campionato venisse chiuso al pubblico, il piano di mobilità originale aveva preso in considerazione le diverse direttrici di provenienza degli spettatori affidando a Parkforfun la gestione di parcheggi scambiatori, collocati in punti strategici della cittadina. Una volta parcheggiata l’auto, il pubblico avrebbe usufruito gratuitamente di navette per raggiungere gli impianti di risalita che li avrebbero portati presso le aree di gara.

 

I Campionati Mondiali di Sci, anche a causa dell’assenza del grande pubblico a seguito dell’emergenza sanitaria, ha investito moltissimo nell’implementazione di piattaforme, rivolgendosi per questa importante occasione anche Parkforfun. Ancora una volta, l’azienda ha messo così a disposizione i propri servizi e le sue competenze per costruire assieme a Fondazione Cortina 2021 un’evento indimenticabile e gestire la mobilità in piena sicurezza.

 

 

Alessandro Benetton, presidente di Fondazione Cortina 2021, durante la cerimonia di apertura dei mondiali di sci alpino ha affermato «Abbiamo fatto tutto questo anche grazie a dei valori che il nostro Paese meglio di chiunque altro sa rappresentare, la capacità di adattamento, di trovare soluzioni nei momenti più difficili, di fare squadra. Quattro volte abbiamo provato a portare qui i campionati del mondo, non ci siamo mai arresi abbracciati al ricordo ormai lontano delle olimpiadi del '56, volevamo crederci. Sono poi arrivati i mondiali ma non sono finite le sfide: la pandemia, lo stesso nemico da combattere in tutto il mondo. Dicevano i latini: non si spezza e non vuole arretrare, così abbiamo vissuto questo momento volendo guardare avanti fiduciosi del futuro perché il futuro non aspetta».

Fondazione Cortina 2021: “Un evento internazionale si costruisce anche grazie alla fiducia e al supporto delle aziende che decidono di credere ed investire in un grande progetto. Fondazione Cortina 2021 ha iniziato 4 anni fa il suo percorso verso i Campionati del mondo di sci alpino e, lungo questo tragitto, ha incontrato grandi aziende ed eccellenze del territorio che hanno scelto di affiancare il comitato organizzatore nella costruzione dell’evento.“ - #roadtoCortina2021

<<< Casi di successo

Suivez nous

Abonnez -Vous à Notre Newsletter

Quand vous envoyez le formulaire, s'il vous plait vérifiez votre boite de réception pour confirmer votre adresse e-mail.